wallpaper-eng-2016_rdax_80

Per i fan del rugby che visitano Roma a febbraio, assistere a una partita dal vivo allo Stadio Olimpico è un must.

Lo storico stadio situato in un angolo a nord-ovest di Roma del cosiddetto Foro Italico, realizzato da Mussolini negli anni ’30 e riqualificato per i Giochi Olimpici del 1960, è l’arena sportiva più grande di Roma. Dopo molti lavori e un completo rinnovo in occasione della FIFA World Cup del 1990, oggi lo stadio può ospitare circa 75,000 spettatori a pochi minuti da alcuni dei monumenti più noti di Roma.

2012-11-17_ita-nzl_olympic_stadium

Se sperate di assistere a una partita mentre siete a Roma, questo Febbraio, senza dubbio l’alloggio migliore che possiate trovare è l’Appartamento per vacanze MAXXI, che si trova a 10 minuti a piedi dallo Stadio Olimpico. Il giorno della partita potrete svegliarvi comodamente, fare una buona colazione al bar sotto casa, fare una passeggiata panoramica sul Ponte della Musica e lungo il fiume Tevere o riscaldarvi con una corsetta fino al Vaticano, dove potrete anche pranzare. Con tanto tempo a disposizione potete dirigervi quindi verso lo stadio, dopo una breve sosta nel vostro appartamento per rinfrescarvi e prepararvi a fare il tifo per la vostra squadra preferita!

Appartamento per vacanze MAXXI di Rome Accommodation, a pochi minuti dallo Stadio Olimpico, dove si terranno le partite del campionato RBS 6 Nazioni

Appartamento per vacanze MAXXI di Rome Accommodation, a pochi minuti dallo Stadio Olimpico, dove si terranno le partite del campionato RBS 6 Nazioni

Chi giocherà a Roma quest’anno? Visitate il sito ufficiale del Campionato RBS 6 Nazioni 2017 per informazioni e statistiche aggiornate. In alternativa, ecco una sintesi delle partite che si disputeranno a Roma.

Tutti gli incontri di Rugby a Roma per il Campionato RBS 6 Nazioni 2017

Round 1

5 Febbraio 2017 | Italia vs Galles, ore 15 (ora italiana)

Round 2

11 Febbraio 2017 | Italia vs Irlanda, ore 15:25 (ora italiana)

Round 4

11 Marzo 2017 | Italia vs Francia, ore 14:30 (ora italiana)

Volete fare il tifo per la vostra squadra da un pub di Roma?

Magari la vostra squadra preferita non gioca allo Stadio Olimpico o semplicemente volete evitare la folla e il freddo. Ecco alcuni dei nostri pub preferiti in città che trasmetteranno sicuramente gli incontri in tv.

Trinity College

Via del Collegio Romani, 6 – 00186 Roma – Via del Corsotrinity-rome.com

Scholar’s Lounge

Via del Plebiscito, 10b – 00186 Roma – Piazza Venezia | scholarsloungerome.com

Abbey Theatre

Via del Governo Vecchio, 51 – 00186 Roma –  Piazza Navona | abbey-rome.com

Finnegan’s

Via Leonina, 66 – 00184 Roma – Monti | finneganpub.com

*Volete venire a Roma con gli amici per le partite di rugby? Date un’occhiata all’appartamento per vacanze Mazzini vicino allo Stadio Olimpico che, con 5 camere da letto e 3 bagni, può ospitare fino a 14 persone!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *