private spa vacation rental apartment Rome

Gallery

spa privata in una casa per ferie a Roma

Potrebbe sembrare un’esclusiva degli hotel più lussuosi del mondo, eppure da oggi potete avere anche voi una spa privata affittando questo appartamento di Roma, a pochi passi da Piazza Navona.

Abbiamo fatto due chiacchiere con l’architetto e capo del progetto, Antonio Zanca, per sapere di più riguardo a questa oasi privata nel cuore di Roma. Ecco quello che ci ha detto.

J: Non ho mai sentito parlare di una casa per ferie con una spa privata! Come ti è venuta l’idea di creare un’Area Benessere in un appartamento per le vacanze?

A: Ho sempre pensato che tutte le imprese abbiano bisogno di innovazione, evoluzione e capacità di adattamento ai bisogni, gusti e tendenze in continuo cambiamento. La vita stressante e dinamica dei nostri ospiti, al giorno d’oggi, porta sempre più spesso alla richiesta di modi per rilassarsi e fuggire dalla routine quotidiana. A seguito della nascita e dello sviluppo di spa e centri benessere nei migliori hotel e nelle città di tutto il mondo si è materializzato anche l’idea di comfort durante il viaggio. Ho pensato che anche gli appartamenti in affitto potessero offrire questo servizio aggiuntivo e da qui è nata l’idea di creare una piccola area benessere in uno dei nostri appartamenti. (Appartamento AP08 CORONARI).

 

J: So che l’appartamento di trova a pochi passi da Piazza Navona. Ho sempre immaginato le case del centro come abitazioni molto piccole e anguste. Come si è sviluppato il progetto? Avete incontrato delle difficoltà?

A: La difficoltà maggiore è stata sigillare a sufficienza tutto l’ambiente e prepararlo per installare tutto il materiale necessario. Abbiamo dovuto rendere l’intera area impermeabile e coprirla con uno speciale cemento naturale, che abbiamo usato sulle pareti e la volta del soffitto. La vasca idromassaggio, piuttosto grande e pesante dato che è per due persone, è stata molto difficile da trasportare fin dentro casa, poiché si tratta di un unico pezzo modulare. La sauna invece, fatta di legno finlandese, ha dato meno problemi ed è stata montata direttamente sul posto. Oltre a questo abbiamo realizzato una nuova doccia con una seduta e un sistema di idromassaggio a getto multiplo. Per completare l’esperienza rilassante abbiamo incluso nell’ambiente una sedia a sdraio in ecopelle e una mensola con bollitore elettrico per tè e infusi.

J: Sembra adorabile! Chi apprezzerà maggiormente l’Area Benessere secondo te?

A: Abbiamo una grande varietà di ospiti e pensiamo che questa Area Benessere sarà amata soprattutto da chi è già abituato a questo tipo di lusso durante il viaggio; tuttavia siamo convinti che anche chi non ha familiarità con questo tipo di esperienza relax sarà piacevolmente sorpreso e finirà per trascorrervi molte ore. Che sia per riscaldarsi durante il freddo inverno o in una giornata particolarmente piovosa o semplicemente per scappare dal caos della città, anche solo per un’ora, crediamo che chiunque potrà apprezzarla.

J: Interessante. In che consiste, quindi, l’esperienza nell’Area Benessere?

A: La vasca idromassaggio Jacuzzi ha una funzione già inclusa che permette di mantenere costante la temperatura dell’acqua durante i lunghi massaggi con getti di aria, senza doversi così preoccupare dell’acqua che si raffredda. In pochi minuti ci si può immergere e rilassare nella vasca o farsi una doccia alternando temperature calde e fredde per espellere le tossine dalla pelle. La vasca e la sauna sono equipaggiate con musica e cromo-terapia con diversi colori, così da creare l’atmosfera ideale per permettervi di rilassarvi completamente.

J: Sembra proprio quello che serve per staccare dalla realtà dopo una lunga giornata.

A: Haha, esattamente.

J: Ora, io non sono del tutto estraneo alla tecnologia, ma anche per me è facile confondersi di fronte a tanti bottini da premere. Quindi ti chiedo, sinceramente, è semplice utilizzare tutte le funzioni della spa privata?

A: È richiesta una minima familiarità con i dispositivi elettronici, ma per facilitare l’utilizzo dell’Area Benessere forniamo a tutti gli ospiti delle istruzioni con illustrazioni, tradotte in varie lingue per poter utilizzare tutto senza problemi.

J: Parliamo di costi. C’è qualcosa da pagare per utilizzare l’Area Benessere?

A: Assolutamente no! Fin dall’inizio abbiamo pensato di includere questo servizio senza alcun costo aggiuntivo per gli ospiti, così da offrire a tutti un assaggio di lusso.

J: So che le spa necessitano di molta manutenzione, dato che sono piene di umidità e aree bagnate, perciò è importante mantenere sempre tutto pulito e funzionale. Come avete pensato di mantenere l’Area Benessere?

A: Il nostro staff privato di manutenzione controlla la funzionalità dell’Area Benessere prima e dopo il soggiorno dei nostri ospiti. Inoltre lo staff delle pulizie ha ricevuto precise istruzioni sulle particolari necessità igieniche e di manutenzione di quest’area. Chiediamo una cauzione ai nostri ospiti, che viene restituita al check-out e che tratteniamo esclusivamente in caso di danni arrecati all’attrezzatura. Se ci fosse bisogno di qualche pezzo, siamo sempre in contatto con il produttore della sauna e della vasca, che può intervenire rapidamente quando necessario.

J: Già mi immagino che dopo aver soggiornato in una casa per vacanze con una spa privata non riuscirò più a farne a meno! Questo prototipo è destinato a estendersi anche ad altri appartamenti Rome Accommodation?

A: Questa è un’ottima domanda. Daremo all’esperimento 6 mesi, 1 anno al massimo, per valutare attentamente cosa ne pensano i nostri ospiti. A quel punto potremo considerare di replicare il modello in altri appartamenti e proporre un pacchetto chiavi in mano ai proprietari delle nostre case per vacanze. L’anno scorso abbiamo trasformato uno dei nostri appartamenti in un perfetto appartamento per famiglie, chiamato per l’appunto Appartamento Dolce-Family, pieno di amenità per i bambini di tutte le età. Abbiamo avuto un grande riscontro riguardo a questo appartamento, così abbiamo ritenuto che valesse la pena replicarne la particolarità.

 

Così è la storia: adesso è possibile affittare case per vacanze con una spa privata al loro interno. Perciò se avete davvero voglia di rilassarvi durante la vostra vacanza a Roma, questo appartamento accanto a Piazza Navona, con la sua spa privata, è proprio quello che fa per voi.

Per ulteriori informazioni su questo appartamento e su tutte le altre case per vacanza, visitate il sito di Rome Accommodation.

Cosa pensate dell’opportunità di una spa privata nella comodità del vostro appartamento per le vacanze? Condividete con noi le vostre impressioni qui sotto!

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *