Rome Accommodation pet friendly apartments

Rome Accommodation dà il benvenuto ai cani a Roma

Un antico mosaico di un cane di Pompei, meta ideale per un’escursione di un giorno partendo da Roma! (Credit: Wikimedia)

State pianificando una vacanza a Roma con il vostro cane? Che sia un cane guida o se semplicemente non potete separarvi da lui per troppo tempo, viaggiare con il vostro amico peloso può rivelarsi un’esperienza unica; a patto che sia stato tutto pianificato per bene prima di partire. Assicurarsi di avere tutta la documentazione di viaggio e i certificati veterinari sono solo parte di un’accurata pianificazione del viaggio – per tutte le informazioni aggiornate riguardo alle norme e disposizioni per viaggiare con i vostri animali controllate i siti delle ambasciate ufficiali, come il sito ufficiale dell’ambasciata americana.

Anche se a volte è meglio lasciare il vostro animaletto a casa con qualcuno che se ne prenda cura, se avete in programma un viaggio lungo è meglio portarlo in giro con voi! Roma è una città pet friendly e gli italiani sono noti per amare molto gli animali. Non è così strano farsi un sacco di amici semplicemente passeggiando per strada o in un parco con il proprio cane. Tuttavia, come in ogni città, anche a Roma ci sono luoghi specifici dove gli animali possono o non possono accedere; perciò ecco una lista dei migliori luoghi dove portare il vostro cane e permettergli di godersi una vera vacanza romana!

Un giorno alla Spiaggia per Cani di Roma

È estate, perciò è naturale che vogliate andare in spiaggia! Sfortunatamente molte spiagge proibiscono l’accesso ai cani, perciò portandolo con voi potreste incorrere in una multa salata. Situata vicino all’Aeroporto di Fiumicino, appena fuori Roma, Bau Beach è stata la prima spiaggia per cani in Italia e la più famosa per la sua lunga lista di amenità esclusive per gli animali. Pagando una piccola quota è possibile avere accesso a una serie di servizi, attrezzature e piccole comodità per il vostro cane. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale di Bau Beach.

Rome Accommodation appartamenti dog friendly

Non dimenticatevi un comodo trasportino o un’imbracatura nel caso il vostro cagnolino si stanchi prima di voi!

Parchi dove portare i vostri cani a passeggio

Il centro storico di Roma è pieno di bei parchi che sono perfetti per far passeggiare il vostro cane in mezzo alla natura. Villa Borghese, Villa Ada, e Villa Pamphili sono tra i più grandi, ma ci sono molti altri parchi pubblici, più piccoli e sparsi in tutta la città, che offriranno a voi e al vostro amico peloso un riparo dalle distrazioni e il caos delle vivaci stradine di Roma.

Rinfrescarsi vicino al fiume Tevere

Le banchine lungo il fiume sono un’ottima opzione per fuggire dalla confusione del centro storico. Prendete una qualsiasi scala di accesso alle rive del fiume e troverete meno gente e meno distrazioni per il vostro cane. In basso, accanto all’acqua, la temperatura tende anche a essere un po’ più bassa, quindi è un vantaggio per tutti!

Rincorrere i piccioni in piazza

Non c’è niente di più divertente per il vostro cane che rincorrere i piccioni in una grande piazza. Piazza Navona, Piazza del Popolo, Piazza di San Pietro sono tutti luoghi perfetti per permettere al vostro amico peloso di fare un po’ di esercizio.


Appartamenti che accettano animali sparsi su tutto il centro storico di Roma! (In foto: vista del Colosseo dall'appartamento Traiano)

Appartamenti che accettano animali sparsi su tutto il centro storico di Roma! (In foto: vista del Colosseo dall’appartamento Traiano)

Avete bisogno di un alloggio dove portare anche il vostro animaletto?

Rome Accommodation ha appartamenti per lunghi soggiorni ideali per farne la perfetta casa lontano da casa per voi e i vostri amici a quattro zampe.

Nei pressi del parco di Villa Borghese

Poco distante da Piazza di Spagna e dalla scalinata di Trinità dei Monti, l’appartamento Villa Medici è perfetto per i cani piccoli e si trova a pochi passi dai sentieri del Parco di Villa Borghese.

Anche l’Appartamento Condotti I è situato nei pressi di Piazza di Spagna, ma andando verso Villa Borghese approfittatene per girovagare per le più famose strade dello shopping romano.

Vicino al Parco del Colle Oppio

Con la vista del Colosseo dalla finestra, l’appartamento Traiano è a due passi dal Parco del Colle Oppio, un piccolo e affascinante parco pieno di antiche rovine.

Vicino Piazza Vittorio Emanuele

L’accogliente Jazz House nel quartiere Esquilino è un appartamento a tema, con un vero grammofono e adatto per cani di taglia piccola e media, giusto a pochi metri dalla più grande piazza di Roma, Piazza Vittorio Emanuele.

Se avete altri dubbi, questo articolo (solo in inglese) 10 Things I learned About Traveling to Italy with My Dog vi potrà sicuramente aiutare!

Viaggiate spesso con il vostro cane? Condividete le vostre esperienze qui sotto!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *