rome supermarket tips

Uno dei più grandi benefici nell’affittare una casa vacanze a Roma è la possibilità di avere una propria cucina.

Che si tratti di gruppi grandi o piccoli, la convenienza di svegliarsi la mattina e prepararsi al volo la colazione o cenare a casa alla fine di una giornata piena è garantita dalla presenza di una cucina, che si rivela un elemento di grande attrattiva per i turisti. Con Rome Accommodation avrete a disposizione cucine completamente equipaggiate, con un po’ di scorte di base come sale, zucchero, olio di oliva e del buon caffè. Per molte altre cose ci sono numerosi mercati, dove comprare frutta fresca, verdure, carne, formaggi ecc. Ma se state cercando qualcosa di diverso dai classici “prodotti del contadino”, forse avrete bisogno di un supermercato, possibilmente a poca distanza dall’appartamento.

State cercando il supermercato più vicino? Ognuna delle nostre guide di quartiere fornisce indirizzo e orari di apertura di molti supermercati e alimentari nella zona.

rome supermarket tips

Consigli per i supermercati di Roma

Aspettatevi spazi più ristretti di quelli a cui siete abituati

Il termine “Supermercato” non riflette del tutto quello a cui potreste essere abituati a casa, a meno che non viviate anche voi nel centro storico di una grande città. Dimenticatevi i frigoriferi enormi, banchi pieni di frutta e verdura, corridoi e corridoi con ampia scelta per ogni prodotto. La maggior parte dei supermercati nel centro di Roma si sono adattati a piccoli spazi che in precedenza potrebbero essere stati qualunque cosa, dal laboratorio di un fabbro a un negozio di pelli. I corridoi sono spesso molto stretti e potrebbero esserci moltissimi ripiani per compensare in altezza la mancanza di spazio. La scelta potrebbe essere molto limitata, ma solitamente l’essenziale è sempre presente.

Visitate il banco gastronomia per salumi, formaggi e pane fresco

Nonostante le dimensioni ridotte di quasi tutti i supermercati del centro, troverete sempre un angolo gastronomia con salumi, formaggi e prodotti da forno freschi. anche se il supermercato è un’attività commerciale, i prodotti trovati qui sono spesso di produzione locale. Visitate il supermercato più vicino a voi per prendere tutto il necessario per un picnic al parco o un pasto veloce in piazza!

Per favore, portatevi il cambio esatto!

Se siete già stati a Roma in passato, allora saprete della consuetudine di pagare tutto, da un caffè a una maglietta, in contanti con l’importo esatto già in mano. Non è inusuale trovare un cassiere che insiste nel farvi svuotare tute le tasche per essere certi che vi manchino davvero le monetine. Oggigiorno quasi tutti, se non tutti, i supermercati di Roma accettano la carta di credito – e sarà la vostra salvezza se vorrete evitare cassieri aggressivi – ma se avete intenzione di pagare in contanti, ricordatevi di portarvi tante monete!

Portatevi le buste da casa

Seguendo una pratica ormai diffusa in tutto il mondo (per fortuna!), le buste biodegradabili sono sempre disponibili in cassa, ma al prezzo di 0.05 o 0.10€ l’una. Questo per incoraggiare i clienti a portarsi le buste direttamente da casa ed evitare sprechi.

rome supermarket

Avete bisogno di qualcosa di specifico?

Anche se nei supermercati dovreste trovare tutto quello che vi serve, potrebbero essere marche locali sconosciute o potreste aver voglia di qualcosa di più specifico o esotico. In questo caso potrete trovare molti prodotti di importazione da Castroni. Castroni, specializzato per il caffè, è un supermercato unico nel suo genere che ha scaffali sempre pieni di prodotti da vari paesi del mondo. Ce ne sono vari sparsi per il centro di Roma. Potete trovare il più vicino a voi sul sito web di Castroni.

Siete in cerca di un appartamento per vacanze nel centro di Roma?

Rome Accommodation gestisce oltre 40 case per ferie nel centro di Roma. Con oltre 16 anni di esperienza nell’accoglienza di ospiti da ogni parte del mondo, Rome Accommodation è un’azienda leader nella gestione di appartamenti per vacanze nella Città Eterna. Sia che stiate cercando un alloggio per 14 persone, sia che vogliate un appartamentino intimo per due, Rome Accommodation ha sicuramente la soluzione perfetta per voi. Visitate il sito web Rome Accommodation per le offerte migliori e usate i vari filtri per trovare l’appartamento per vacanze adatto alle vostre necessità!

Avete mai fatto spese in un supermercato di Roma? Condividete le vostre esperienze con tutti noi nei commenti qui sotto!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *