Autore:

Gli Internazionali BNL d’Italia sono uno degli eventi sportivi più attesi della capitale, come dimostra l’enorme successo della campagna di prevendita abbonamenti e biglietti per quest’anno, che già a Gennaio ha visto esaurirsi i biglietti per la semifinale e per la finale al Foro Italico.

A Gennaio, a poco meno di quattro mesi dall’inizio del torneo, che si terrà al Foro Italico di Roma dall’ 2 al 15 Maggio, erano già esauriti quindi i biglietti per i match decisivi di singolare maschile e femminile, che si terranno entrambi domenica 15 Maggio 2016 ed anche per le semifinali maschile e femminile previste per sabato 14 Maggio.

La tennista russa Sharapova

L’affascinante Maria Sharapova giocherà ancora?

Nel 2012 gli Internazionali BNL d’Italia sono stati seguiti da un numero impressionante di spettatori, che hanno seguito i match sia live che attraverso la diretta televisiva. Il singolare maschile è stato particolarmente atteso, soprattutto perché la finale venne posticipata di un giorno – il 25 Maggio 2012 – a causa della pioggia che aveva reso impossibile continuare il gioco. Per la sesta volta (dopo le vittorie 2005, 2006, 2007, 2009 e 2010) il vincitore maschile del torneo è stato Rafael Nadal che ha battuto il collega Novak Djokovic per 75-63, mentre la regina del torneo è stata la russa Maria Sharapova, che ha battuto la cinese Na Li in un match appassionante e ricco di suspense , per via di una sospensione di oltre due ore per pioggia (46 64 76).

La scorsa settimana, il 12 aprile alle 10.30 all’Area Ospitalità dello Stadio Olimpico di Roma, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione degli Internazionali BNL d’Italia 2016. Il torneo italiano festeggia quest’anno la sua 73esima edizione e si prevede ancora una volta che si tratterà di un’edizione stellare, che ospiterà gli atleti più blasonati del tennis mondiale. Sempre la stessa, la formula che regola il funzionamento del torneo, ovvero la “combined event”, con tutti i match maschili e femminili che verranno disputati in nove giorni.

Non c’è quindi occasione migliore di questa per prenotare la propria la propria vacanza nella capitale, che verrà invasa in questi giorni dagli appassionati di tennis di tutto il mondo.

Se verrete a Roma per assistere al torneo, vi suggeriamo due case vacanze situate in una posizione strategica rispetto al Foro Italico. L’appartamento MAXXI con due camere da letto si trova subito oltre il Ponte della Musica, nel quartiere Flaminio e può ospitare fino a 7 persone. L’appartamento BELLE ARTI, situato ai piedi della zona Parioli, ha ben 3 camere da letto e si trova a pochissimi metri dalla fermata del tram che porta al Foro Italico.


One Response

  1. Tennis: ATP di Roma alle porte ha detto:

    […] conferenza Stampa di presentazione degli ATP Roma 2013 si terrà un mese esatto prima della data di inizio della competizione, ovvero giovedì 11 aprile […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *