Logo Romics Roma

Ritorna il Romics!

Ogni anno aspetto con impazienza l’inizio di ottobre. Sta infatti per partire la sedicesima edizione di Romics, grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment. A partire da giovedì 2 ottobre e fino a domenica 5, migliaia di visitatori affolleranno i padiglioni della Nuova Fiera di Roma, spinti dalla passione per i fumetti, i videogiochi e il cinema, in uno degli eventi del settore più importanti d’Italia.

Padiglioni di Romics

I padiglioni cominciano ad affollarsi… (Foto di Walter Pellegrini)

Il programma della fiera, che dura quattro giorni, è ricco di appuntamenti e spettacoli a ogni ora.

Tra i principali vi segnalo il Romics D’Oro, dove grandi autori e illustratori come Lele Vianello, Enrique Fernandez e altri riceveranno un importante riconoscimento per il loro lavoro. Ospiti speciali, per gli appassionati del videogioco Sin City, Robert Rodriguez e Frank Miller, registi del nuovissimo Sin City 3D: Una Donna Per Cui Uccidere, in contemporanea con la presentazione del film in Italia.
L’evento che chiuderà questa kermesse è lo spettacolare Romics Cosplay Award, l’appuntamento più atteso dell’anno per gli appassionati che amano creare e indossare il costume del proprio personaggio preferito. Alla fine del contest verrà scelta una coppia che rappresenterà l’Italia al World Cosplay Summit in Giappone, e un singolo che invece andrà a Londra per l’European Cosplay Summit.

Al Romics si può incontrare chiunque!

Venite a scoprire il mondo del cosplay!
(Foto di FabioHazard Photo )

I biglietti sono in vendita all’ingresso, ma se pensate di intervenire per più giorni vi consiglio di comprare l’abbonamento da due o tre giorni e potrete saltare tutta la fila!
Visitate il sito ufficiale di Romics 2014 con tutte le informazioni sull’evento!

Se state cercando dove dormire vi segnaliamo il nostro spazioso appartamento con 5 camere vicino alla stazione Ostiense oppure due graziosi appartamenti situati nel cuore di Testaccio: il primo moderno e in stile industriale può ospitare fino a 5 persone e il secondo accogliente ed essenziale ospita fino a 4 persone.

Io ci sarò, e voi?


One Response

  1. […] per 2-3-4 giorni, che vi permetteranno di saltare la fila. Avevamo già parlato di Romics qui, nel 2014: da allora le presenze nell’arco dei quattro giorni hanno toccato l’incredibile cifra […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *